Domus si rinnova affidando la guida per il 2023 ai Guest Editor Steven Holl e Toshiko Mori.
Dopo Michele De Lucchi, Winy Maas, David Chipperfield, Tadao Ando e Jean Nouvel, i due architetti firmano il progetto editoriale "10x10x10"inaugurato nel 2018.
Steven Holl e Toshiko Mori, due figure di spicco del panorama non solo dell'architettura, ma del gotha culturale globale.
Entrambi professori in atenei americani prestigiosissimi - le università di Columbia e Harvard - Holl e Mori seguiranno per Domus l'evoluzione dell'architettura e del design, raccontando come queste categorie si stiano ridefinendo e trasformando in piattaforme di connessione concettuale, prima che fisica e sociale.
"L'architettura è una disciplina fatta di conoscenze allargate, non solo di ricerche intellettuali ed estetiche: stabilisce punti di collegamento all'interno della società, tra la natura e gli esseri umani, nel corso tempo. Siamo tutti individui che vivono su questo fragile pianeta, e siamo tutti connessi. In quanto architetti, siamo al servizio del pianeta e della comunità."
Steven Holl e Toshiko Mori.
Integralmente bilingue (italiano e inglese), Domus è un indispensabile strumento di lavoro di approfondimento, di studio e di analisi per Architetti, Designer, studenti e professionisti del settore.