Domande frequenti

Qui di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti. Se non trovi la risposta che cerchi, CLICCA QUI per scriverci

REGISTRAZIONE SITO E LOGIN

Registrarsi su Abbonamenti.it è semplicissimo.
Clicca sulla voce "Registrati "in alto a destra e compila la form inserendo nome, cognome, email, username e password. La registrazione ti permetterà di acquistare più velocemente i tuoi prodotti e riviste preferiti.
Se sei già un abbonato e possiedi un codice cliente, clicca su "Accedi"e segui le istruzioni per creare username e password.
Puoi accedere all'area clienti di abbonamenti in due modalità:
  1. Attraverso username e password: nel caso non ricordassi le tue credenziali di accesso, clicca qui per recuperarle e segui le istruzioni.
  2. SOLO PER IL PRIMO ACCESSO PER CHI POSSIEDE UN CODICE CLIENTE: attraverso codice cliente e sigla della tua provincia. Per la tua sicurezza, ti sarà richiesto di associare al tuo codice cliente username e password. Da quel momento username e password saranno le tue uniche credenziali di accesso all'area clienti. In dettaglio, per accedere con codice cliente e provincia è necessario:
    1. inserire nell'apposito riquadro il proprio codice cliente, che si può trovare sopra la fascetta con l'indirizzo che accompagna tutte le riviste;
    2. inserire nell'apposito riquadro la sigla della propria provincia (ad esempio: MI per Milano);
    3. nello spazio sotto al riquadro che raffigura dei numeri inserire i numeri visualizzati. Nel caso non si capissero i numeri, è possibile richiedere un nuovo codice di controllo, cliccando sulla scritta "Richiedi un nuovo codice di controllo";
    4. premere LOGIN.
    Una volta inseriti codice cliente, provincia e codice di controllo si arriverà su una pagina che permette la scelta di username e password (da confermare). Andrà quindi indicato un indirizzo e-mail valido. Username e password devono avere le seguenti caratteristiche:
    - username: lo username deve essere composto da almeno 6 caratteri e sono ammessi solo caratteri alfanumerici e i caratteri . - _ @
    - password: la password deve essere composta da almeno 8caratteri e ripettare almeno tre dei seguenti requisiti:
    • almeno una lettera minuscola
    • almeno una lettera maiuscola
    • almeno un numero
    • almeno un carattere speciale
    Una volta inseriti tutti i dati bisognerà cliccare sul pulsante "Crea i dati di login". Al termine della procedura verrà inviata una mail all'indirizzo comunicato, con un link per la conferma della creazione di username e password: cliccando su questo link si completerà la procedura di creazione e da quel momento sarà possibile accedere all'area clienti con username e password. Non sarà più possibile invece l'accesso con codice cliente e provincia.
Le credenziali di accesso inserite sono errate: per recuperare quelle corrette ti invitiamo a seguire la procedura di recupero username e password.
Il numero inserito nello spazio sotto l'immagine con i numeri (codice di controllo captcha) non è corretto oppure non è stato inserito. In caso di accesso con codice cliente e provincia è sempre necessario inserire il codice numerico di controllo.
Al tuo codice cliente è già stato associato uno username: se non lo ricordi, clicca qui per accedere alla procedura di recupero di username e password.
Per recuperare le tue credenziali di accesso ti invitiamo a seguire la procedura di recupero username e password, cliccando qui.

ABBONAMENTI RIVISTE

Abbonarsi attraverso il sito è il modo più comodo, veloce e sicuro.
Puoi scorrere con calma tutto il nostro catalogo di riviste per trovare quella che fa per te oppure quella che vuoi regalare e, quando hai fatto la tua scelta, basterà completare la procedura di acquisto indicando i tuoi dati (dati anagrafici e indirizzo per la spedizione) o quelli della persona a cui regalare l'abbonamento e scegliere una delle forme di pagamento.
L'abbonamento richiesto online viene registrato subito, non appena compilato il modulo di registrazione, confermati i dati inseriti e scelta la modalità di pagamento. Alla fine del processo di acquisto riceverai un'e-mail di conferma con tutti i dettagli sul tuo abbonamento.
In genere la prima rivista viene consegnata al tuo indirizzo entro 2 settimane (se ti sei abbonato ad un settimanale) o entro 5 settimane (se ti sei abbonato ad un mensile).
Nel caso di abbonamento ad una rivista digitale sarà immediatamente possibile sfogliare l'ultimo numero della rivista, seguendo le indicazioni che riceverai via mail.
I tempi di consegna delle riviste variano da pubblicazione a pubblicazione e in base alle modalità di consegna di Poste Italiane, il vettore adibito alla consegna delle riviste. Solitamente per i settimanali la consegna avviene dai 2 ai 5 giorni dopo la data di uscita in edicola, mentre per i mensili la consegna avviene tra i 3 e 10 giorni dopo la data di uscita in edicola. Nei comuni che vengono serviti a giorni alterni da Poste Italiane potrebbero esserci dei tempi di consegna maggiore. L'elenco di tali comuni è visibile a questo indirizzo: https://www.poste.it/recapito-giorni-alterni.html
Ci dispiace, ma per la spedizione di riviste in abbonamento questo servizio non è disponibile.
Nel caso non ti fosse arrivata una copia, ti preghiamo di contattarci indicandoci la tua anagrafica completa, così da verificarne la correttezza, e, se disponibile, il tuo codice abbonato. Faremo così tutte le verifiche e ti risponderemo quanto prima, affinché tu possa recuperare il numero perso. Trovi qui tutti i contatti
Puoi modificare il tuo indirizzo accedendo all'area riservata di Abbonamenti.it e visitando la sezione Account e Gestione indirizzi. In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti: trovi qui tutti i contatti.
Certamente! Regalando un abbonamento farai sicuramente un regalo gradito, originale e conveniente, che ti farà ricordare per un anno intero!
Durante la procedura d'acquisto o nella pagina con il riepilogo del tuo ordine, prima di procedere con il check-out, potrai indicare se l'abbonamento che stai sottoscrivendo è un regalo: dovrai quindi indicare, oltre ai tuoi dati, anche i dati della persona a cui desideri inviare la rivista. L'eventuale bollettino di pagamento sarà inviato al tuo indirizzo. Indicando la mail del beneficiario, potrai inviargli un'e-mail personalizzata per annunciargli il tuo regalo, nella data da te scelta: l'abbonamento sarà attivato a partire da questa data. All'interno della prima copia, il beneficiario riceverà inoltre una comunicazione cartacea che gli ricorderà il tuo regalo.
Si, la registrazione è obbligatoria: ti basterà solo indicare il tuo indirizzo e-mail e scegliere username e password. La registrazione ti permetterà di sfogliare immediatamente le copie della versione digitale, se prevista dal tuo abbonamento, e renderà più semplici e veloci sia gli acquisti futuri, sia l'accesso all'area clienti di abbonamenti.it, dove potrai trovare tutte le informazioni relative al tuo abbonamento, non appena correttamente registrato.
Il Codice Abbonato è il codice identificativo del tuo abbonamento: ti verrà comunicato nella seconda e-mail di conferma, che riceverai dopo la corretta registrazione del tuo abbonamento. In caso di abbonamento cartaceo troverai l'indicazione del codice cliente anche all'interno di ogni numero, nella fascetta con l'indirizzo che accompagnerà le tue copie.
Il Codice Abbonato è utile per facilitare tutte le comunicazioni con il Customer Service.
Nel caso tu abbia sottoscritto un abbonamento tramite cartolina, potrai utilizzare il codice abbonato anche per accedere all'area clienti di abbonamenti.it: per la tua sicurezza al primo accesso ti sarà però richiesto di associare al tuo codice cliente username e password che da quel momento diventeranno le tue nuove e uniche chiavi di accesso.
Nel caso nell'offerta di abbonamento fosse incluso un dono, esso verrà inviato a chi sottoscrive l'abbonamento (anche in caso di abbonamento regalato, se non diversamente specificato) dopo la corretta ricezione del pagamento. Il tempo di consegna è mediamente pari a circa 30 giorni. In ogni momento potrai verificare nell'area clienti di www.abbonamenti.it se l'invio è avvenuto: lasciandoci il tuo indirizzo e-mail, sarà inoltre possibile comunicarti immediatamente l'avvenuta spedizione del tuo dono.
La spedizione dell'eventuale regalo previsto con l'abbonamento avviene in seguito alla corretta ricezione del pagamento. Puoi verificare in ogni momento lo stato del tuo pagamento e della spedizione del regalo nell'area clienti di www.abbonamenti.it. Il tempo di consegna è mediamente pari a circa 30 giorni.
Per ogni necessità, contatta il Customer Service.
Contatta il servizio clienti: provvederemo ad inviarti un nuovo regalo.
A meno che non sia espressamente indicato, l'offerta di abbonamento non prevede l'invio di gadget e allegati solitamente distribuiti e venduti in edicola.
A questo indirizzo puoi trovare le offerte di abbonamento per l'estero. Ti ricordiamo che, per poter leggere immediatamente la tua rivista, puoi scegliere la comodità di un abbonamento digitale!
Per sottoscrivere un abbonamento per la Pubblica Amministrazione e richiedere la fatturazione elettronica, ti preghiamo di cliccare qui.scrivere un'email a abscrivi@mondadori.it
Puoi verificare in qualunque momento la scadenza del tuo abbonamento dalla sezione "I MIEI ABBONAMENTI"della tua area clienti.
In caso di abbonamenti cartacei, la scadenza è inoltre riportata sulla fascetta con l'indirizzo che accompagna ogni copia.
Se dovessi cambiare indirizzo, temporaneamente o definitivamente, ti basterà comunicarcelo almeno 2 settimane prima (vedi "Quali sono le modalità di contatto disponibili?") e la rivista verrà spedita al tuo nuovo recapito senza alcun sovrapprezzo. Puoi anche modificare direttamente il tuo indirizzo attraverso la sezione "ACCOUNT E GESTIONE INDIRIZZI"della tua area clienti, indicando eventualmente se si tratta di una variazione temporanea: ci vorranno circa 2 settimane perchè le copie inizino ad essere inviate al nuovo indirizzo.
Puoi rinnovare in ogni momento il tuo abbonamento, attraverso le offerte a te riservate presenti nella sezione "AREA RINNOVI"della tua area clienti. Il rinnovo partirà sempre alla scadenza dell'abbonamento in corso, a meno che tu non indichi per il rinnovo un diverso indirizzo rispetto a quello dell'abbonamento in corso.
Al momento della sottoscrizione dell'abbonamento ti verrà inviata una mail con tutte le istruzioni per sfogliare la tua rivista digitale e i link per scaricare le app per mobile.
Per alcune testate (come specificato nella scheda prodotto e nelle condizioni generali di acquisto è prevista anche la possibilità di sfogliare la versione digitale via browser direttamente dalla sezione "ABBONAMENTI DIGITALI"della tua area clienti.
Per maggiori informazioni circa gli abbonamenti digitali, clicca qui.
Se previsto dall'offerta, puoi scegliere di ritirare la copia della tua rivista in edicola, invece che a casa. Durante il processo di acquisto potrai scegliere l'edicola presso la quale ritirare le copie. Riceverai poi una mail con l'indicazione del numero di partenza del tuo abbonamento e, da quel momento, potrai recarti presso l'edicola selezionata. Non è possibile ritirare la copia presso qualunque edicola, ma solo presso quella scelta. Potrai però in ogni momento modificare l'edicola scelta, contattando il nostro servizio clienti.
Clicca qui per vedere tutti i recapiti.
Per modificare l'edicola presso la quale vengono consegnate le copie, contatta il nostro servizio clienti.
Clicca qui per vedere tutti i recapiti.

ACQUISTO PRODOTTI / COLLEZIONI

Effettuare un ordine è molto semplice: seleziona i prodotti che desideri acquistare e clicca su Acquista. Alla pagina successiva potrai decidere se continuare il tuo shopping oppure concludere l'acquisto: per procedere all'acquisto effettua il login oppure clicca su "Sei un nuovo utente?"e inserisce le informazioni richieste. Scegli infine il metodo di pagamento tra quello disponibili e conferma l'ordine. Il pacco verrà preparato per la spedizione.
La consegna viene effettuata generalmente da 5 a 7 giorni lavorativi dopo l'acquisto. In caso di acquisto di collezioni, il primo pacco verrà spedito non appena saranno disponibili tutti i prodotti (solitamente in concomitanza con l'uscita in edicola degli stessi): riceverai una mail di conferma con l'indicazione della data stimata di spedizione. Successivamente riceverai i pacchi con cadenza regolare, come specificato nella scheda della collezione.
Ci dispiace, ma le spedizioni vengono effettuate solo in Italia.
Può interrompere gli invii con una semplice comunicazione al servizio clienti
Se il prodotto acquistato dovesse presentare difetti, ti invitiamo a segnalare il problema al nostro Servizio Clienti nella sezione Contatti sul sito che sarà a tua disposizione per concordare le modalità di sostituzione del prodotto. Se la sostituzione non fosse possibile, l'unico obbligo di Pressdi abbonamenti è di rimborsare quanto pagato, senza pregiudizio dei tuoi diritti. In caso di articoli difettosi provvisti di bollini SIAE, sostituiremo o rimborseremo solo i prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che risultano non funzionanti a causa di possibili incompatibilità con il tuo lettore audio/video.
Se il prodotto acquistato dovesse essere diverso da quello ordinato, ti invitiamo a segnalare il problema al nostro Servizio Clienti nella sezione Contatti sul sito che sarà a tua disposizione per procedere alla sostituzione del prodotto.
Se per qualsiasi ragione uno o più prodotti acquistati attraverso il sito non dovesse essere di tuo gradimento, puoi esercitare il diritto di recesso, restituendo, a tue spese, i prodotti ordinati entro 14 giorni al seguente indirizzo: Pressdi Abbonamenti, c/o Effe Service - Via Milano, 38/40 25064 - Gussago (BS). Gli articoli provvisti di bollini SIAE devono essere restituiti con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante. Nel caso di prodotti non venduti sa Press-DI Abbonamenti sarà necessario contattare il venditore del prodotto, all'indirizzo riportato nella scheda del prodotto.
Nel caso di acquisto di prodotti, l'importo viene addebitato al momento dell'acquisto. In caso di acquisto di collezioni, verrà esclusivamente controllata la validità della carta di credito. L'importo verrà poi effettivamente addebitato sulla carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti.
Se desideri modificare il tuo indirizzo ti invitiamo a contattare il nostro servizio Clienti tramite queste modalità: (inserire indicazioni modalità)

BUONI REGALO E GIFT PACK

Il Buono Regalo ti dà la possibilità di scegliere l'importo del tuo regalo: chi lo riceverà potrà poi scegliere cosa acquistare, scegliendo tra l'ampia gamma di riviste in abbonamento e prodotti presenti su Abbonamenti.it
Con il Gift Pack potrai invece scegliere tra pacchetti di riviste in abbonamento già preconfezionate, partendpo dagli interessi della persona a cui devi fare il regalo. Il beneficiario avrà la possibilità di scegliere la sua rivista preferita, senza sapere l'importo speso per il regalo.
Il Buono Regalo è utilizzabile solo su Abbonamenti.it per acquistare qualsiasi prodotto in vendita sul sito, con l'eccezione di altri buoni regalo.
L'acquirente che decide di donare il buono può scegliere tra due opzioni:
a. Invio del codice direttamente al beneficiario tramite e-mail;
b. Se preferisce avere un bigliettino regalo da consegnare personalmente al beneficiario, potrà chiedere di ricevere, via e-mail, il codice in un documento pdf personalizzato, che potrà stampare e consegnare al beneficiario.
Si, scadono dopo un anno solare dalla data di invio della e-mail contenente il codice di attivazione al beneficiario, in caso di invio via e-mail, o dalla spedizione della e-mail contenente il pdf del bigliettino. Per maggiori informazioni circa le modalità di spedizione, vedi la risposta alla domanda Come viene inviato il codice del Buono Regalo o del Gift Pack al beneficiario del dono?
Si attivano automaticamente a partire dalla data di spedizione del codice: pertanto non è necessario attivarli e, una volta ricevuto il codice, si può procedere direttamente con l'utilizzo.
Il Buono Regalo non è nominale, pertanto può essere utilizzato da tutti coloro con i quali il beneficiario condividerà il codice di attivazione.
Si,il Buono Regalo ha un credito a scalare che rimane a disposizione per il successivo ordine, fino a totale esaurimento del credito e fino alla data di scadenza. Il beneficiario del Buono Regalo potrà visionare in ogni momento, nella sezione "Buoni Regalo"della propria area riservata, il credito residuo del proprio Buono Regalo.
No, è possibile utilizzare solo un Buono Regalo per ogni acquisto. Il codice del Buono Regalo non è inoltre cumulabile con altri codici sconto.
Se l'acquisto supera il credito del Buono, è possibile integrare la differenza con carta di credito o Paypal.
No, purtroppo non è possibile bloccarli e richiedere l'emissione di un nuovo codice. In caso di furto, smarrimento o danneggiamento, potrai comunque contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere il codice del tuo Buono smarrito, danneggiato o rubato. Press-Di non è responsabile nel caso in cui qualcuno faccia un uso da te non autorizzato del tuo Buono Regalo.
No, purtroppo non è possibile bloccarli e richiedere l'emissione di un nuovo codice. In caso di furto, smarrimento o danneggiamento, potrai comunque contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere il codice del tuo Buono smarrito, danneggiato o rubato. Press-Di non è responsabile nel caso in cui qualcuno faccia un uso da te non autorizzato del tuo Buono Regalo.

FORME DI PAGAMENTO

Se previsto dall'offerta, puoi pagare il tuo abbonamento CARTACEO tramite:
- Bollettino postale già compilato che provvederemo ad inviare al tuo indirizzo, in un'unica soluzione o, se previsto, in rate di pari importo. I pagamenti effettuati in Posta ci vengono trasmessi 3-10 giorni circa dopo il versamento. In ogni momento puoi verificare, nella sezione "I MIEI ABBONAMENTI"della tua area clienti se il pagamento ci è pervenuto
- Carta di credito: accettiamo le carte di credito (anche prepagate) appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, American Express, Diners. La transazione è protetta da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online; per il pagamento sarai trasferito su un sito esterno sicuro, gestito da EPS, per la completa sicurezza dei tuoi dati.
- Paypal: si tratta di un servizio web che ti permette, a seguito di una registrazione, di aprire gratuitamente un conto personale ed effettuare o ricevere pagamenti on line in tutta sicurezza. Scegliendo questa modalità di pagamento, sarai reindirizzato su una pagina esterna, gestita da PayPal. L'importo verrà addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Con questo sistema di pagamento i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con abbonamenti.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
- Bonifico bancario - Sofort: si tratta di un servizio web che permette il pagamento con bonifico bancario, attraverso i dati abituali di home banking. L'utilizzo di Sofort è: Facile: - paga comodamente con i tuoi dati abituali di home banking; - senza alcuna registrazione e senza dover aprire conti virtuali (wallet). Sicuro: - nessun salvataggio di dati confidenziali d'accesso all'home banking nè di password dispositive; - modulo di pagamento sicuro con trasmissione dei dati criptata. Veloce: - dettagli del bonifico precompilati; - il tuo ordine può essere elaborato immediatamente. Maggiori informazioni
- Satispay, inserendo solamente il numero di cellulare collegato col tuo conto Satispay che gestirà in modo sicuro, criptato e anonimo la transazione. Nessun dato verrà comunicato al Venditore Puoi pagare il tuo abbonamento DIGITALE o l'acquisto di PRODOTTI tramite:
- Paypal: si tratta di un servizio web che ti permette, a seguito di una registrazione, di aprire gratuitamente un conto personale ed effettuare o ricevere pagamenti on line in tutta sicurezza. Scegliendo questa modalità di pagamento, sarai reindirizzato su una pagina esterna, gestita da PayPal. L'importo verrà addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Con questo sistema di pagamento i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con abbonamenti.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
- Carta di credito: accettiamo le carte di credito (anche prepagate) appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, American Express, Diners. La transazione è protetta da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online; per il pagamento sarai trasferito su un sito esterno sicuro, gestito da EPS, per la completa sicurezza dei tuoi dati.
- Bonifico bancario - Sofort: si tratta di un servizio web che permette il pagamento con bonifico bancario, attraverso i dati abituali di home banking.
- Satispay, inserendo solamente il numero di cellulare collegato col tuo conto Satispay che gestirà in modo sicuro, criptato e anonimo la transazione. Nessun dato verrà comunicato al Venditore
Puoi pagare le collezioni tramite:
- Bollettino postale già compilato che provvederemo ad inserire all'interno del pacco. I pagamenti effettuati in Posta ci vengono trasmessi 3-10 giorni circa dopo il versamento. In ogni momento puoi verificare, nella sezione "ACQUISTI E RINNOVI"della tua area clienti se il pagamento ci è pervenuto.
- Carta di credito: accettiamo le carte di credito (anche prepagate) appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, American Express, Diners. La transazione è protetta da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online; per il pagamento sarai trasferito su un sito esterno sicuro, gestito da EPS, per la completa sicurezza dei tuoi dati.
- Paypal: si tratta di un servizio web che ti permette, a seguito di una registrazione, di aprire gratuitamente un conto personale ed effettuare o ricevere pagamenti on line in tutta sicurezza. Scegliendo questa modalità di pagamento, sarai reindirizzato su una pagina esterna, gestita da PayPal. L'importo verrà addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Con questo sistema di pagamento i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con abbonamenti.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
Selezionando questa opzione, il tuo abbonamento alla scadenza verrà rinnovato automaticamente per il medesimo periodo, alle condizioni riportate nell'offerta, con addebito sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto iniziale.
I VANTAGGI DEL RINNOVO AUTOMATICO sono:
- Risparmi tempo: niente più complicazioni e scadenze da ricordare, così non perdi nemmeno un numero della tua rivista preferita;
- Prezzo Bloccato: il prezzo del rinnovo sarà sempre quello indicato nelle condizioni riportate al momento della sottoscrizione dell'abbonamento. In caso di variazioni nell'offerta, sarai informato tempestivamente e potrai decidere in tutta libertà se sospendere il servizio.
- Libertà di gestione: puoi disdire il servizio di rinnovo automatico in qualsiasi momento.
Se hai scelto di pagare il tuo abbonamento con rinnovo automatico con carta di credito, potrai aggiornare i dati direttamente nella sezione "ACCOUNT - CARTE DI CREDITO"della tua area clienti. Per l'aggiornamento dei dati sarai reindirizzato su un server sicuro, gestito da EPS, per la completa sicurezza dei tuoi dati.
Se invece hai scelto di pagare tramite PayPal, potrai aggiornare i dati della tua carta di credito direttamente del tuo account PayPal.

PRIVACY E SICUREZZA

Press Di garantisce la massima riservatezza sulle informazioni che hai rilasciato al momento della registrazione. Le informazioni facoltative che richiediamo all'atto della registrazione sono utilizzate per migliorare il servizio e offrirti promozioni basate sui tuoi interessi. L'informativa privacy di tutti gli editori è disponibile a questa pagina. La sicurezza del sito è garantita e certificata da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online.

CONTATTI

Di seguito trovi i recapiti ai quali puoi contattarci per avere informazioni sullo stato dei tuoi abbonamenti o per qualsiasi necessità.
Ricorda di indicare il tuo nome, cognome e il codice di avviamento postale della tua città o il tuo codice cliente: saremo in grado di risponderti più rapidamente.
RIVISTE/QUOTIDIANI:
E-MAIL: abbonamenti@mondadori.it
1) Solo per le testate Panini: abbonamentidisney@mondadori.it (come sopra)
2) Solo per le testate Condè Nast: abbonati@condenast.it (come sopra)
3) Solo per le testate Editoriale Domus: uf.abbonamenti@edidomus.it (come sopra)
4) Solo per le testate San Paolo: abbonamenti@stpauls.it (come sopra)
5) Solo per le testate HEARST magazines Italia: abbonamenti@hearst.it (come sopra)
6) Solo per le testate RCS: abbonamenti@rcs.it (come sopra)
7) Solo per le testate Gruppo Editoriale L'Espresso: abbonamenti@somedia.it (come sopra)
8) Solo per le testate Blue Financial Communication: abbonamenti.bfc@pressdi.it (come sopra)
9) Solo per le testate Giunti Editore: periodici@giunti.it (come sopra)
10) Solo per le testate PRS (Rolling Stone etc.): rollingstone@pressdi.it (come sopra)
11) Solo per le testate Edizioni Morelli: abbonamenti.edizionimorelli@pressdi.it (come sopra)
12) Solo per la testata Internazionale: abbonamenti@internazionale.it (come sopra)
13) Solo per il quotidiano IL GIORNALE: ilgiornaleabbonamenti@mondadori.it (come sopra)
14) Solo per la testate Economy: economy.abbonamenti@pressdi.it (come sopra)
TELEFONO:*
199.111.999 dal lunedì al venerdì, ore 9:00-19:00
Solo per gli abbonamenti all'estero: 0039-02-86896172
1) Solo per le testate Panini:
059.382460, dal lunedì al venerdì: ore 9:00-12:30 e 14:30-17:00
2) Solo per le testate Condè Nast: 02.86.80.80.80, dal lunedì al venerdì, ore 9:00-18:00; per gli abbonamenti estero: 0039-02-9296.1010
3) Solo per Internazionale: 800.111.103, dal lunedì al venerdì, ore 9:00-19:00
4) Solo per le testate San Paolo: 02.48027575, dal lunedì al venerdì ore 8.30-18.00 e il sabato: ore 9:00-12:00
5) Solo per le testate HEARST magazines Italia: 199.11.55.44, dal lunedì al venerdì ore 9:00-19:00
6) Solo per le testate RCS: 02.6379.8520, dal lunedì al venerdì ore 7:00-18:30
7) Solo per le testate Gruppo Editoriale L'Espresso: 199.78.72.78** o 0864.25.62.66, dal lunedì al venerdì ore 9:00-18:00
8) Solo per le testate Giunti Editore: 055.5062424, dal lunedì al venerdì ore 9:00-18:00
9) Solo per il quotidiano IL GIORNALE: 199.11.88.00 dal lunedì al venerdì, ore 9:00-19:00
10) Solo per la testata Internazionale : 800.111.103 dal lunedì al venerdì, ore 9:00-19:00
* Costo massimo della chiamata per i numeri 199 da tutta Italia per telefoni fissi: Euro 0,12 + iva al minuto senza scatto alla risposta. Per cellulari costo in funzione dell'operatore utilizzato.
** Il costo massimo della telefonata da rete fissa è di 14,49 cent di euro al minuto + 6,29 cent di euro di scatto alla risposta (iva inclusa). Per chiamate da rete mobile il costo massimo della chiamata è di 48,8 cent di euro al minuto + 15,75 cent di euro di scatto alla risposta (iva inclusa).
FAX:
030.777.2387 (attivo 24 ore su 24)
Solo per le testate Panini: 059.382567
Solo per le testate Condè Nast: 0039-02-8688.2869
Solo per le testate HEARST magazines Italia: 030.777.2387
Solo per le testate RCS: 02.25844214
POSTA
Ufficio Abbonamenti - c/o CMP Brescia, 25126 Brescia