San Valentino, le mille sfaccettature dell'amore

Dai fidanzatini di Peynet agli avatar virtuali.


L'illustratore Raymond Peynet, diventato famoso nel mondo intorno agli anni '40 per le tavole che ritraevano due innamorati molto stilizzati in un contesto spesso legato alla classica panchina di Parigi, lascia ormai spazio alle più moderne interpretazioni dell'amore, fino ad arrivare alle coppie di avatar che si fidanzano nel Metaverso.

Ma qualche idea originale?


Certo, la classica cena al lume di candela con le rose rosse e magari un gioiellino fanno sempre effetto, ma per chi vuole davvero stupire il proprio partner, possiamo dare qualche dritta in più per trascorrere il giorno più romantico dell'anno in modo creativo.

Amare vuol dire saper ascoltare.


Il dilemma di quando si deve pensare ad un regalo, a volte anche per una persona a cui teniamo particolarmente ma che ha già praticamente tutto è davvero un ostacolo a volte insuperabile.
Il segreto è l'ascolto, ovvero percepire nei discorsi di tutti i giorni i desideri dell'altra persona, a volte raccontati altre volte solo suggeriti.
Vi assicuriamo che se riuscite ad ascoltare quanto vi comunica il vostro partner anche nei momenti più imprevedibili (mentre vi lavate assieme i denti la mattina?) riuscirete a memorizzare qualche spunto che vi giuderà sicuramente a fare a lui/lei una sorpresa gradita per San Valentino.

san-valentino-idee-regalo

La complicità.

Ormai arrivati a questo punto dell'articolo avete percepito che non vi diremo cosa regalare o qual è l'idea TOP per la festa di San Valentino. Per questo ci sono innumerevoli siti web o canali social che vi sfagiolano la lista delle cose da fare o acquistare per questa festa.
Noi invece vi suggeriamo degli spunti, che vi consentono poi di elaborare la vostra personale idea per vivere al meglio questo momento romantico. Avete mai pensato se tra voi esiste ancora complicità?
Anche nelle piccole cose, nei gesti, nelle frasi e parole che solo per voi significano qualcosa.
Ecco, fermatevi a pensare a quali sono le cose che hanno fatto della vostra coppia una cosa unica. Da questi particolari sicuramente vi verrà qualche spunto per far ricordare al partner quanto voi due siete una cosa differente dagli altri.
A questo proposito le nostre riviste dedicate al lifestyle vi possono suggerire molte idee per valorizzare la complicità dare anche quel tocco di stile che a volte è la scintilla che fa illuminare una serata a due.

La creatività.

Non c'è nulla di più noioso e devastante di trascorrere un San Valentino del quale sappiamo già la trama¿ Invece, perché non provare ad immaginare una serata nella quale l'amore è solo quello che condividete stando insieme (e non è poco), ma il contesto in cui lo fate può essere anche non tradizionale.
Una mostra, una spa in mezzo alle cime innevate, un'esperienza su un fuoristrada, un locale che non avete mai frequentato assieme¿ giusto per dare qualche idea che può sembrare strampalata, ma che in effetti può aiutare a fare un'esperienza nuova per la vostra coppia.
Anche una tradizionale cena romantica può trasformarsi in un momento di ispirazione creativa, magari grazie a qualche spunto derivato da pubblicazioni dedicate a cibi e bevande o a ricette ogni volta nuove e golose.
In qualche caso le serate di San Valentino estese agli amici trasformano un momento di coppia in un'occasione in più per fare festa assieme, magari coinvolgendo a cena o ad un aperitivo anche quel single o quella amica che a San Valentino non vedete mai ma che a volte sa farvi divertire alla grande.

Le idee sono proprio infinite.

Noi di Abbonamenti.it abbiamo nella nostra selezione di abbonamenti una serie infinita di riviste dalle quali prendere spunto per le idee di San Valentino comprese le testate che possono essere, perchè no, una splendida idea regalo per il vostro partner.

Buon San Valentino quindi, all'insegna dell'amore vero, quello che sa sempre rinnovarsi ed essere unico.