San Valentino, i luoghi "del cuore"

L'esperienza del viaggio romantico.


San Valentino per molti è sempre un momento nel quale trovare idee è un problema non da poco.
Come sorprendere la persona che ami con un'idea sempre nuova e inaspettata? Essere ogni anno originali e sfuggire dal tradizionale regalino è davvero un'impresa.
Ecco perchè abbiamo pensato che la Festa degli Innamorati può diventare una gradevole occasione di scoprire luoghi nuovi.

Lo splendore del Paese più bello del mondo.


Per tutti gli amanti della tradizione, l'itinerario per eccellenza per San Valentino è da scegliere tra le mete romantiche per eccellenza.
Venezia, Verona, Capri, Firenze, Portofino, le Cinque Terre oltre ad innumerevoli itinerati in Toscana sono percorsi che nel tempo sono diventati le destinazioni più conosciute per gli innamorati.
In ogni luogo le esperienze sono differenti, sia dal punto di vista della scoperta di ogni angolo nascosto per essere in tranquilla privacy, sia nella fruizione delle specificità del territorio e delle particolarità di ogni meta.
Se il vostro partner è un amante del classico, prenotate sin d'ora un itinerario nei templi dell'Amore italiani, sarà un sicuro successo.

san-valentino-2023

E se fosse all'estero?

Per i più esagerati, o per chi ha a disposizione qualche giorno in più, una piccola vacanza o weekend lungo all'estero può diventare una fuga d'amore con i fiocchi.
A questo proposito Parigi, Praga, la Provenza, Barcellona, fino anche alla Scandinavia dei fiordi o al fascino particolare dell'Islanda posso essere delle mete che valgono un viaggio.
Non è detto poi che un tour romantico non possa essere anche itinerante in una crociera sul Mediterraneo, perchè no?
Qualche giorno di intimità nella splendida cornice dell'Europa, sarà sicuramente un'idea indimenticabile.

Gli itinerari gastronomici.

L'amore è interconnesso al piacere del cibo, proprio per questo negli ultimi anni la festa di San Valentino diventa un'ulteriore occasione per un viaggio alla scoperta di degustazioni particolari.
Nel nostro Paese non c'è regione che non abbia un luogo o una serie di itinerari dove il buon cibo è il focus dell'esperienza, faremmo davvero un grande torto a qualcuno se ci focalizzassimo su qualche luogo particolare.
Il nostro consiglio quindi, se amate il cibo e il buon bere è quello di farvi guidare da una ricerca online, magari assieme al partner per decidere quali sono le delizie per il palato da gustare il 14 febbraio.

L'avventura e la cultura.

San Valentino non vuol dire rinunciare a un viaggio avventuroso.
Per molte coppie il trekking o il viaggio sportivo sono dei momenti nei quali ci si trova uniti in una passione comune, valorizzando l'energia ed apprezzando il contatto con la Natura.
Il nostro spunto è quello di non escludere quindi un'idea di questo genere dal vostro carnet di soluzioni per San Valentino.
Non di meno una gita culturale può portare fascino ad una o più giornate da trascorrere insieme.
Anche l'amore è stato celebrato in moltissime espressioni artistiche e quindi può essere apprezzato anche in un museo, o in un luogo celebre per la sua destinazione romantica.
Ecco come la festa di San Valentino può essere ispirata da una voglia di scoprire, di viaggiare e di godere di intensi momenti con la persona che amiano.

Leggere e guardare i viaggi.

Tanti degli spunti che avete letto qui sopra sono derivati dalle riviste e dai periodici dedicati ai viaggi, dei quali noi di Abbonamenti.it abbiamo una selezione davvero prestigiosa.
Prendiamo ad esempio National Geographic, Traveller, Dove, che vi sapranno guidare non solo a San Valentino ma durante tutto l'anno nei migliori itinerari italiani e nel mondo.
E per chi vuole sapere tutto del luogo che desidera visitare, ecco le monografie di Meridiani, Meridiani Montagne e le famosissime guide Lonely Planet.