Giorno del Ringraziamento: assaporiamo le specialità italiane.

Una riunione conviviale

Il Giorno del Ringraziamento (23 novembre) è alle porte e da qualche anno anche da noi in Italia è diventato un'occasione di festa: è tempo di riunirsi con i propri cari, ringraziare e concedersi un pranzo tutti insieme. C'è qualcosa di veramente magico nel modo in cui questa festa unisce le persone, e una parte significativa di quella magia è data dal cibo e dal vino deliziosi che adornano le nostre tavole.

COVER giorno-del-ringraziamento

La star dello spettacolo: il tacchino.

Al centro di ogni festa del Ringraziamento c'è il glorioso tacchino. Questo maestoso volatile è al centro della scena e le aspettative per un tacchino arrosto alla perfezione sono alte. Che tu sia un professionista esperto o un arrostitore di tacchino alle prime armi, c'è un senso di realizzazione che deriva dal presentare al tavolo un tacchino succoso e meravigliosamente rosolato. Il tacchino è un simbolo dell'abbondanza della festività e una testimonianza dell'abilità dello chef.
Oltre a questo memorabile piatto, il pranzo è una celebrazione di contorni succulenti, magari con un dolce preparato in casa, che conclude la festa in modo goloso e invitante.
Se desideri altre idee su come rendere indimenticabile questa festa e tante altre, abbiamo pensato per te i migliori abbonamenti alle riviste di cucina, come Giallo Zafferano, Cucina Naturale e Sale&Pepe.

Non solo tacchino.

Se quest'anno vuoi accendere la tua creatività ed estendere la tradizione a nuove idee, puoi approfittare della nostra proposta di abbonamento alla carne bovina di alta qualità.
Una nuova opportunità di ricevere comodamente a casa tua una serie di tagli pregiati a tua scelta, configurabili liberamente come quantità e frequenza. Insomma, un'idea sicuramente da provare, con la garanzia del brand Carne Genuina.

Alziamo i calici: evviva gli abbinamenti.

Mentre i piatti vengono riempiti e la festa inizia, non dimenticare di alzare un bicchiere per brindare alla festa. Il vino gioca un ruolo essenziale nell'esaltare i sapori del tuo pasto del Ringraziamento. Se sei un appassionato di vino rosso, considera un Pinot Nero, che si abbina magnificamente con il tacchino. Gli amanti del vino bianco potrebbero preferire uno Chardonnay o un Riesling per completare i ricchi contorni e fornire un contrasto rinfrescante. Per un tocco frizzante, non esitate a servire una bottiglia di Champagne o Prosecco. Qualunque sia la tua preferenza per il vino, assicurati di averne abbastanza per mantenere le conversazioni fluenti e il morale alto.
Se desideri stupire i tuoi ospiti con vini di eccellenza provenienti dalla Toscana, ti proponiamo l'abbonamento alle selezioni dell'Agricola Fabbriche Palma, un produttore vinicolo che dagli anni `50 offre i pregiati prodotti della Valdichiana.

Una festa memorabile.

Il Ringraziamento è una festa di unione, gratitudine e gioia di concedersi una cornucopia di piatti deliziosi. Il viaggio culinario dal tacchino perfettamente arrosto ai contorni deliziosi e al dolce finale dei dessert è una testimonianza del calore e dell'amore che circondano questa giornata. Mentre alzi il bicchiere di vino e ringrazi, ricorda che non si tratta solo del cibo ma dei momenti preziosi trascorsi con la famiglia e gli amici. Quindi, assapora ogni boccone, goditi i vini e crea ricordi che dureranno tutta la vita. Felice Ringraziamento!