Le occasioni del Black Friday

Il Black Friday è una tradizione americana che ha preso piede da noi, è il giorno in cui on-line e nei negozi troviamo tanti sconti per i nostri acquisti, cade il venerdì successivo al Thanksgiving, la festa del Ringraziamento.

I consumi sono davvero cambiati: noi tutti guardiamo al risparmio e cerchiamo promozioni sconti e offerte: il Black Friday rappresenta una vera e propria rivoluzione dei consumi, un giorno in cui possiamo proprio trovare qualcosa di vantaggioso (e di utile).

Le origini del Black Friday sono incerte: alcuni sostengono che il termine sia stato coniato dagli impiegati del settore retail per indicare la giornata in cui i negozi finalmente "entrano in attivo"grazie alle spese degli acquirenti natalizi; altri ritengono che il nome derivi dal traffico intenso e caotico che si verifica nelle strade durante lo shopping natalizio. Comunque a partire dagli Stati Uniti il Black Friday è diventato un appuntamento fisso per tutti gli amanti dello shopping.

Attenzione a non farsi prendere da tutte le proposte.

Spesso si viene travolti dagli sconti; durante il Black Friday siamo già disposti a spendere piccole o grandi cifre per acquistare prodotti; grandi percentuali di sconto potrebbero nascondere prezzi alzati per l¿occasione.
Non guardiamo quindi soltanto alla percentuale di sconto proposta, ma ricordiamoci di tenere conto, fermandoci un attimo, della reale qualità e della utilità di quello che compriamo. Dunque quest'anno facciamoci una promessa: puntiamo non solo alla convenienza per i nostri acquisti del Black Friday!

Come comprare dunque per il Black Friday?

Una buona idea è di farsi già una lista di cosa si vorrebbe comprare o regalare, magari portandoci avanti con gli acquisti per Natale; qualche giorno prima dell'inizio della "corsa"potresti provare a dare un occhiatina al costo dei prodotti: così puoi avere una idea del vero sconto che troverai: utilizza applicazioni o siti che tengono monitorati i prezzi di Amazon ad esempio come PriceRadar, Keepa e camelcamelcamel.com

black-friday

Approfitta degli sconti e promozioni del Black Friday anche per abbonarti con il codice sconto ABBOBLACK10

Una volta che hai individuato il "tuo obiettivo"ricorda che spesso le occasioni o i buoni sconto sono limitati, se hai già le idee chiare dunque meglio essere decisi prima che ti sfugga l'opportunità.
Qui trovi tutte le nostre offerte per abbonamenti a riviste o quotidiani, puoi anche regalare un abbonamento per il Black Friday, insolito e inaspettato ma sicuramente sempre gradito; utilizzando il codice ABBOBLACK10 avrai il 10% di sconto su tutte gli abbonamenti che sceglierai.
E come ultimo consiglio ricorda sugli acquisti on line di tenere presente che il sito da dove compri sia assolutamente attendibile così da evitare spiacevoli sorprese.
E infine dopo il Black Friday ricordati il Cyber Monday, il 28 novembre, proprio il lunedì successivo!