Abbonati a Focus Scuola

    • item image cover
    • item image second image

* Offerta valida solo per l'Italia.
Lo sconto è computato sul prezzo di copertina al lordo di offerte promozionali edicola.

Carta del Docente
Se sei un docente di ruolo puoi richiedere un buono del valore di 500€ da spendere per l'aggiornamento professionale.
Potrai utilizzare il buono per abbonarti alle riviste sotto elencate.
Ecco come fare:
1. Avere le tue credenziali SPID
SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, ti permetterà di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Per ottenere le credenziali SPID è possibile rivolgersi ad uno degli Identity Provider disponibili, cliccando qui
2. Crea il tuo primo Buono
- Vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it.
- Scegli di acquistare online e inserisci l'importo del buono corrispondente al prezzo del bene che vuoi acquistare
- Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrai salvare sul tuo dispositivo o stampare per utilizzarlo online o presentarlo all'esercente o ente aderente all'iniziativa e ottenere così il buono/servizio desiderato
3. Utilizza il Buono su abbonamenti.it: scegli la rivista che vuoi acquistare e inserisci il codice del tuo buono alla voce "Inserisci il codice del tuo buono Carta del Docente"ed effettua il tuo acquisto.

Focus Scuola ha come missione quella di affiancare l'insegnante della scuola primaria, offrendogli i migliori consigli di pedagogia e di didattica per stare bene in cattedra e gestire le classi, anche le più difficili, conquistare autorevolezza, tenere a bada lo stress, come attirare e tenere l'attenzione degli allievi e motivarli nello studio.

Inoltre offre un quadro degli ultimi studi scientifici e pedagogici, delle buone pratiche in Italia e nel resto del mondo, delle didattiche innovative e sull'uso della tecnologia in classe, sulle esperienze dei singoli insegnanti.

Contiene anche le ultime news sul mondo della scuola e le normative del ministero, recensioni su film/libri/mostre/gite didattiche, le tendenze nel mondo dei bambini/ragazzi oltre a idee di lezione e di laboratori che si possono fare in classe.

Sono previste anche rubriche di autorevoli esponenti del mondo della scuola e 10 KIT didattici allegati alla rivista realizzati nella logica delle S.T.E.A.M.

Il primo numero verrà spedito a metà Dicembre

Sei un nuovo abbonato?

I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

INSERISCI QUI IL CODICE CARTA DOCENTE

L'applicazione del codice promozionale potrà essere visualizzata nella prossima pagina di riepilogo.