COVER Atlante dei Luoghi Insoliti

Atlante dei Luoghi Insoliti

Prodotto venduto da: MONDADORI SCIENZA SPA

Atlante dei Luoghi Insoliti


Tane celate sotto strati di roccia, città dimenticate che rispuntano nel cuore del deserto, o tutte le creazioni dell'uomo frutto di utopistiche visioni declinate nei posti più improbabili... Travis Elborough, con questo libro, ha svolto una missione: andare a caccia dell'oscuro e del bizzarro, del bello e dello strano.

La sua sfida è stata affrontare posti come le imponenti rovine di Ani, la città delle mille chiese devastata ma mai piegata da varie dominazioni; o la torre del campanile di San Juan di Parangaricutiro, unico edificio sopravvissuto in una città sommersa dalla lava. Ha attraversato i labirinti sotterranei di Berlino e Pechino ¿ scenari spettrali che hanno raccolto spie e rifugiati, ma anche ospitato traffici di droghe e mercati neri. Senza trascurare la singolarità di alcune creazioni umane, come il magico fiume sotterraneo che simula le fauci di un drago nelle Filippine, o il mondo fluttuante di Palmerston.

Con l'aiuto delle mappe realizzate da Alan Horsfield e di foto inedite, l'Atlante dei luoghi insoliti e curiosi ci regala un viaggio straordinario nelle mete più inattese del pianeta: dall'Isola delle Bambole alla Porta dell'Inferno, il mistero incombe su ognuno di questi luoghi, insieme alla bellezza che racchiudono. Una bellezza e una varietà che invitano a riflettere sull'insondabile legame fra l'uomo e il mondo che lo circonda.