Primavera: i segreti per ripartire di slancio.

La stagione dei buoni propositi

La primavera è alle porte, formalmente dal 21 marzo si entra astronomicamente nella nuova stagione, ma tutti auspichiamo di vedere già da prima qualche annuncio del risveglio della natura. É sempre un momento nel quale si ritrova la luce, l'energia e la voglia di intraprendere nuovi percorsi.
Le idee si fanno strada e per qualcuno è già ora di pensare a progettare le vacanze. Seguiteci quindi in queste idee che vi proponiamo per partire con il piede giusto e guardare con positività al futuro.

COVER primavera-2023

Facciamo ordine

Quanti di voi si sono detti "ora che arriva la primavera farò ordine in casa".
Quale miglior momento quindi per assecondare l'entusiasmo e passare all'azione? Ecco qualche spunto per rinnovare l'ambiente domestico e il nostro spazio vitale: riordinare armadi, cassetti e contenitori, e selezionando ciò a cui siamo disposti a rinunciare.
Seguendo alcune semplici regole:

  1. Da quanto tempo non utilizzo questa cosa? Se è da oltre 1 anno è arrivato il momento di liberarcene. Selezioniamo quanto è possibile rivendere attraverso le numerose piattaforme online, il resto via.


  2. Ho voglia di un nuovo look? Quanto appartiene al passato e non ritorna? Anche in questo caso Internet ci consente di trovare altre persone che ceracno proprio il capo di abbigliamento che a noi non interessa più.


  3. Ho letto libri ai quali voglio dare una nuova vita? Pensiamo al "book crossing"o regaliamoli a una biblioteca o a qualche associazione.


  4. Attrezzi e utensili di cucina acquistati d'impulso e utilizzati solo una volta? Proviamo a coinvolgere amici e conoscenti alla ricerca di possibili nuovi proprietari dei nostri oggetti.


  5. Mobili e arredi: uno sguardo al proprio budget e poi proviamo a studiare come è possibile rinnovare gli ambienti di casa nostra. Un nuovo complemento, una lampada, un divano più comodo o anche solo un colore differente alle pareti. Tante piccole e grandi soluzioni che ci faranno vivere in un ambiente tutto nuovo.


Le nostre proposte di abbonamento, come ad es. CasaFacile, Elle Decor, Come Ristrutturare Casa, possono dare dei validi spunti per rinnovare i nostri ambienti domestici.

Riviste e Collezioni

CASAFacile

Shop PERIODICI SRL

21,00/Mensile
Sconto30%

Il benessere ritrovato

Oltre alla casa, anche il nostro corpo sente il bisogno di una rivitalizzazione.
Perchè non lasciarsi andare quindi ad una rigenerazione fisica e mentale con un percorso dedicato al nostro benessere?
Molti sono i modi per regalare a se stessi un momento per stare bene, ne elenchiamo alcuni, ognuno poi troverà quello (o quelli) che più sono desiderabili.

  1. Spa e centri benessere. Anche solo per un paio d'ore, il dedicare al proprio corpo un momento di coccole e di assoluto relax è una delle soddisfazioni della vita. Mai come ora le strutture dedicate a queste attività si sono evolute per proporre svariati percorsi su misura per ogni esigenza, e per tutte le tasche! Il nostro consiglio è quello di scegliere qualcosa che ci piace e non ci crea stress, ma anche di sperimentare qualcosa di nuovo, per avere magari una piacevole sorpresa.


  2. Lo sport e l'attività fisica. Quanti di voi hanno già pensato a re-iscriversi in palestra o a iniziare ex-novo un percorso di fitness? Ecco il momento giusto! Le giornate si allungano, la temperatura aumenta e quindi le opportunità di praticare sport indoor o anche all'aperto si moltiplicano.


  3. L'ozio creativo. Nell'antichità il "dolce far niente"non era assolutamente associato ad una pratica negativa, ma invece consentiva all'uomo di ricaricarsi e di ritrovare le energie per ripartire con nuovi stimoli e idee. Gli artisti consideravano il relax un vero e proprio toccasana che stimolava la rielaborazione del processo creativo e generava opere di assoluto ingegno e bellezza. Trovare quindi un momento (o più d'uno) per ricavarsi uno "stacco"dalla vita frenetica di ogni giorno aiuta sicuramente a rigenerarsi nel modo giusto.


Noi di Abbonamenti.it proponiamo nella nostra selezione di riviste, molte testate dedicate alla salute e al benessere, come ad esempio Starbene, BenEssere e per il pubblico maschile Men's Health.

Di tutto un po'

Oltre ai consigli su ordine e benessere, la primavera stimola tante attività che vanno dal piacere del cibo, al ritrovare lo stare in famiglia e con amici, al riscoprire la cultura e le piacevoli letture.
Riviste e collezioni come Sale&Pepe, Gente, National Geographic, vi stimoleranno sicuramente per affrontare con entusiasmo e passione questa nuova stagione di ripartenza.