Scopriamo Abbonamenti.it: l'Area Riservata.

Tutto sotto controllo

Quando abbiamo deciso di riprogettare l'area riservata, è stato fatto tesoro di tutti i suggerimenti e le migliori idee per realizzare uno spazio a te dedicato nel quale trovare in modo facile e intuitivo tutti i dettagli dei tuoi abbonamenti.

Come faccio a registrarmi o ad accedere all'area riservata?

Una domanda molto "gettonata". Sia la registrazione che la login se sei già cliente, sono accessibili cliccando il pulsante ACCEDI O REGISTRATI che trovi in alto a destra se navighi da desktop o in basso se consulti il sito da smartphone. Nel caso possedessi già un codice cliente, ma non username cliccando su ACCEDI e poi su NON HAI UN ACCOUNT potrai associare al tuo codice cliente le nuove credenziali di accesso, così da ritrovare tutte le informazioni sui tuoi abbonamenti in area riservata.

Il tuo profilo

Cosa trovi nell'area riservata? Naturalmente per prima cosa un riepilogo dei dati del tuo profilo, per consentirti una agevole modalità di acquisto. Nella sezione Account troverai tra le altre cose la tua username ed email, oltre a poter modificare anche la tua password: riceverai un'email all'indirizzo indicato per cambiarla in piena sicurezza. Non ultima, la possibilità di personalizzare ulteriormente la tua area riservata scegliendo un avatar tra i tanti a disposizione.

COVER area-riservata-abbonamenti

Dove trovo i miei abbonamenti?

Il contenuto principale, che appare subito all'accesso, è la lista dei tuoi abbonamenti attivi. Per ogni abbonamento gestito direttamente da Abbonamenti.it, troverai i dettagli principali, il relativo stato di pagamento, la data di scadenza e, per le testate che supportano questo servizio*, anche il link per la lettura della versione digitale, cliccando il pulsante LEGGI ONLINE. Inoltre puoi vedere quante copie sono state già spedite e quante ne mancano prima della scadenza dell'abbonamento.
Se è presente un abbonamento per il quale hai scelto l'opzione di pagamento con bollettino, cliccando su PAGA ORA potrai completare la transazione senza alcuna commissione postale, in modo veloce ed intuitivo.
Da qui potrai anche rinnovare gli abbonamenti in corso cliccando su RINNOVA, aggiungendo quindi il nuovo abbonamento sempre in coda a quello in essere, senza rischiare di perdere nemmeno una consegna e senza ricevere numeri doppi. Se lo desideri, puoi anche disattivare in qualsiasi momento l'eventuale rinnovo automatico sui tuoi abbonamenti.
Ti occorrono altre informazioni? Cliccando su ALTRE INFO troverai i numeri o le consegne già inviate e quanti ancora ne mancano, oltre al link per trovare tutti i contatti del servizio clienti dell'Editore della testata.
Per gli abbonamenti degli Editori che non gestiamo direttamente, è possibile comunque vedere le informazioni dell'abbonamento acquistato: data, importo e link al relativo servizio clienti.

I tuoi ordini

Questa è un'altra sezione molto importante: contiene infatti sia gli abbonamenti attivi che lo storico di quelli già scaduti, consentendo di avere una visione d'insieme di tutti gli acquisti che hai completato negli ultimi 2 anni.
Anche da qui potrai rinnovare gli abbonamenti attivi, ma in più avrai una visione completa dei vari acquisti con anche i riferimenti dei numeri di ordine, il beneficiario se si tratta di un regalo, il tipo di pagamento che hai scelto ed infine la periodicità dell'abbonamento. Insomma, una console super dettagliata per avere sottomano tutte le informazioni che ti possono essere utili.

I tuoi metodi di pagamento

Desideri aggiornare le tue carte di credito collegate agli abbonamenti con rinnovo automatico? In questa area dedicata è possibile eseguire tale variazione: anche in questo caso con pochi click arriverai a completare la modifica.
Hai scelto il pagamento tramite bollettino? D'ora in poi non più code all'ufficio postale e nessuna commissione: nella tua area riservata potrai effettuare direttamente l'operazione senza uscire dal sito Abbonamenti.it, un altro vantaggio che abbiamo scelto per rendere la tua esperienza sempre più comoda e veloce.

Gli abbonamenti scaduti

Qui troverai invece la lista di tutti gli abbonamenti sottoscritti e che sono scaduti negli ultimi anni, ed in caso desiderassi riattivarli nessun problema! Da qui potrai agevolmente rinnovarli come accade nell'area degli abbonamenti attivi.
Termina qui la nostra carrellata sulle funzionalità della nuova area riservata di Abbonamenti.it che è già disponibile per tutti gli utenti registrati. Fai un giro e scopri tutto ciò che ti abbiamo descritto così da ritrovare tutte le informazioni in modo facile, veloce e nello stile colorato e frizzante del nuovo Abbonamenti.it



* Queste solo le testate che supportano la lettura online della rivista direttamente dall'area riservata oltre che da app: Grazia, Giallozafferano, Focus, Focus Storia, Focus Junior, Chi, Tv Sorrisi e Canzoni, Icon, Casabella, Interni, Confidenze, Sale&Pepe, CasaFacile, Donna Moderna, Panorama, Starbene, Men's Health, Runner's World, Elle, Elle Decor, Gente, Marie Claire, Marie Claire Maison, Esquire, Cosmopolitan, Harper's Bazaar, Ciak, Pc Professionale, Villegiardini, Novella 2000, Visto, Auto, Autosprint, InMoto, Motosprint, Guerin Sportivo. Per le altre testate, le modalità per leggere la versione digitale saranno indicate nella mail con tutte le istruzioni che riceverai al momento dell'acquisto.