Domande frequenti

 

Sottoscrizione di un abbonamento

Come posso sottoscrivere un abbonamento?

Abbonarsi attraverso il sito è il modo più comodo, veloce e sicuro.
Puoi scorrere con calma tutto il nostro catalogo di riviste per trovare quella che fa per te oppure quella che vuoi regalare e, quando hai fatto la tua scelta, basterà completare la procedura di acquisto indicando i tuoi dati (dati anagrafici e indirizzo per la spedizione) o quelli della persona a cui regalare l'abbonamento e scegliere una delle forme di pagamento.
[ inizio pagina ]

Quali sono i tempi di attivazione di un abbonamento?

L'abbonamento richiesto online viene registrato subito, non appena compilato il modulo di registrazione, confermati i dati inseriti e scelta la modalità di pagamento. Alla fine del processo di acquisto riceverai un'e-mail di conferma con tutti i dettagli sul tuo abbonamento. In genere la prima rivista viene consegnata al tuo indirizzo entro 2 settimane (se ti sei abbonato ad un settimanale) o entro 5 settimane (se ti sei abbonato ad un mensile).

Nel caso di abbonamento ad una rivista digitale sarà immediatamente possibile sfogliare l'ultimo numero della rivista, seguendo le indicazioni che riceverai via mail.
[ inizio pagina ]

È possibile regalare un abbonamento?

Certamente! Regalando un abbonamento farai sicuramente un regalo gradito, originale e conveniente, che ti farà ricordare per un anno intero!

Durante la procedura d'acquisto potrai indicare se l'abbonamento che stai sottoscrivendo è un regalo: dovrai quindi indicare, oltre ai tuoi dati, anche i dati della persona a cui desideri inviare la rivista. L'eventuale bollettino di pagamento sarà inviato al tuo indirizzo.

Indicando la mail del beneficiario, al termine dell'abbonamento gli sarà inviata un'e-mail per annunciargli il tuo regalo!
Il beneficiario riceverà inoltre una comunicazione cartacea che gli ricorderà il tuo regalo, in concomitanza con la spedizione della prima copia!
[ inizio pagina ]

È obbligatorio registrarsi ad abbonamenti.it per completare l'acquisto?

Sì, la registrazione è obbligatoria: ti basterà solo indicare il tuo indirizzo e-mail e scegliere uno username e password. La registrazione ti permetterà di sfogliare immediatamente le copie della versione digitale, se prevista dal tuo abbonamento, e renderà più semplici e veloci sia gli acquisti futuri, sia l'accesso all'area clienti di abbonamenti.it, dove potrai trovare tutte le informazioni relative al tuo abbonamento, non appena correttamente registrato.
[ inizio pagina ]

Cos'è il codice abbonato?

Il Codice Abbonato è il codice identificativo del tuo abbonamento: ti verrà comunicato nella seconda e-mail di conferma, che riceverai dopo la corretta registrazione del tuo abbonamento. In caso di abbonamento cartaceo troverai l'indicazione del codice cliente anche all'interno di ogni numero, nella fascetta con l'indirizzo che accompagnerà le tue copie.

Il Codice Abbonato è utile per facilitare tutte le comunicazioni con il Customer Service.

Nel caso tu abbia sottoscritto un abbonamento tramite cartolina, potrai utilizzare il codice abbonato anche per accedere all'area clienti di abbonamenti.it: per la tua sicurezza al primo accesso ti sarà però richiesto di associare al tuo codice cliente username e password che da quel momento diventeranno le tue nuove e uniche chiavi di accesso.
[ inizio pagina ]

L'abbonamento sottoscritto prevedeva un regalo. Chi lo riceverà? Quando sarà spedito?

Nel caso nell'offerta di abbonamento fosse incluso un dono, esso verrà inviato a chi sottoscrive l'abbonamento (anche in caso di abbonamento regalato, se non diversamente specificato) dopo la corretta ricezione del pagamento.
Il tempo di consegna è mediamente pari a circa 30 giorni.
In ogni momento potrai verificare nell'area clienti di www.abbonamenti.it se l'invio è avvenuto: lasciandoci il tuo indirizzo e-mail, sarà inoltre possibile comunicarti immediatamente l'avvenuta spedizione del tuo dono.
[ inizio pagina ]

Il regalo previsto dal mio abbonamento non è ancora arrivato. Chi posso contattare?

La spedizione dell'eventuale regalo previsto con l'abbonamento avviene in seguito alla corretta ricezione del pagamento. Puoi verificare in ogni momento lo stato del tuo pagamento e della spedizione del regalo nell'area clienti di www.abbonamenti.it. Il tempo di consegna è mediamente pari a circa 30 giorni.
Per ogni necessità, contatta il Customer Service.
[ inizio pagina ]

Ho ricevuto un dono danneggiato. Cosa posso fare?

Contatta il servizio clienti: provvederemo ad inviarti un nuovo regalo.
[ inizio pagina ]

L'abbonamento prevede la spedizione dei gadget venduti in edicola?

A meno che non sia espressamente indicato, l'offerta di abbonamento non prevede l'invio di gadget e allegati solitamente distribuiti e venduti in edicola.
[ inizio pagina ]

Abito all'estero. Come posso fare per sottoscrivere o regalare un abbonamento?

A questo indirizzo puoi trovare le offerte di abbonamento per l'estero. Ti ricordiamo che, per poter leggere immediatamente la tua rivista, puoi scegliere la comodità di un abbonamento digitale!
[ inizio pagina ]

In caso di Pubblica Amministrazione è possibile sottoscrivere un abbonamento e ricevere la fatturazione elettronica?

Ci dispiace, ma Abbonamenti.it non prevede l'emissione di fatturazione elettronica per la Pubblica Amministrazione.
[ inizio pagina ]

Buoni Regalo

Dove è possibile utilizzare il Buono Regalo Abbonamenti.it? Quali prodotti si possono acquistare?

Il Buono Regalo è utilizzabile solo su Abbonamenti.it per acquistare qualsiasi prodotto in vendita sul sito, con l'eccezione di altri buoni regalo.
[ inizio pagina ]

Come viene inviato il codice del Buono Regalo al beneficiario del dono?

L'acquirente che decide di donare il buono può scegliere tra due opzioni:
a. Invio del codice direttamente al beneficiario tramite e-mail;
b. Se preferisce avere un bigliettino regalo da consegnare personalmente al beneficiario, potrà chiedere di ricevere, via e-mail, il codice in un documento pdf personalizzato, che potrà stampare e consegnare al beneficiario.
[ inizio pagina ]

Il Buono Regalo ha una scadenza?

Il Buono Regalo scade dopo un anno solare dalla data di invio della e-mail contenente il codice di attivazione al beneficiario, in caso di invio via e-mail, o dalla spedizione della e-mail contenente il pdf del bigliettino. Per maggiori informazioni circa le modalità di spedizione del Buono Regalo, vedi la risposta alla domanda "Come viene inviato il codice del Buono Regalo al beneficiario del dono?".
[ inizio pagina ]

Come si attiva il Buono Regalo?

Tutti i Buoni Regalo acquistati su abbonamenti.it si attivano automaticamente a partire dalla data di spedizione del codice: pertanto non è necessario attivarli e, una volta ricevuto il codice, si può procedere direttamente con l'utilizzo.
[ inizio pagina ]

Il Buono Regalo può essere utilizzato da persona diversa dal beneficiario?

Il Buono Regalo non è nominale, pertanto può essere utilizzato da tutti coloro con i quali il beneficiario condividerà il codice di attivazione.
[ inizio pagina ]

Il Buono Regalo può essere utilizzato per più acquisti?

Sì,il Buono Regalo ha un credito a scalare che rimane a disposizione per il successivo ordine, fino a totale esaurimento del credito e fino alla data di scadenza.
Il beneficiario del Buono Regalo potrà visionare in ogni momento, nella sezione "Buoni Regalo"della propria area riservata, il credito residuo del proprio Buono Regalo.
[ inizio pagina ]

Posso usare più di un Buono Regalo per un unico acquisto?

No, è possibile utilizzare solo un Buono Regalo per ogni acquisto. Il codice del Buono Regalo non è inoltre cumulabile con altri codici sconto.
Se l'acquisto supera il credito del Buono, è possibile integrare la differenza con carta di credito o Paypal.
[ inizio pagina ]

L'importo del Buono Regalo può essere rimborsato?

No, il Buono Regalo non è rimborsabile.
[ inizio pagina ]

In caso di smarrimento o furto del codice, è possibile bloccare il Buono Regalo?

No, purtroppo non è possibile bloccare il Buono Sconto e richiedere l'emissione di un nuovo codice. In caso di furto, smarrimento o danneggiamento, potrai comunque contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere il codice del tuo Buono smarrito, danneggiato o rubato.
Press-Di non è responsabile nel caso in cui qualcuno faccia un uso da te non autorizzato del tuo Buono Regalo.
[ inizio pagina ]

Login

Come posso accedere all'area clienti di www.abbonamenti.it?

Puoi accedere all'area clienti di abbonamenti in due modalità:

1. Attraverso username e password create durante l'acquisto. Nel caso non ricordassi le tue credenziali di accesso, clicca qui per recuperarle e segui le istruzioni.

2. SOLO PER IL PRIMO ACCESSO: attraverso codice cliente e sigla della tua provincia. Per la tua sicurezza, ti sarà richiesto di associare al tuo codice cliente username e password. Da quel momento username e password saranno le tue uniche credenziali di accesso all'area clienti.
In dettaglio, per accedere con codice cliente e provincia è necessario:
a. inserire nell'apposito riquadro il proprio codice cliente, che si può trovare sopra la fascetta con l'indirizzo che accompagna tutte le riviste;
b. inserire nell'apposito riquadro la sigla della propria provincia (ad esempio: MI per Milano);
c. nello spazio sotto al riquadro che raffigura dei numeri inserire i numeri visualizzati. Nel caso non si capissero i numeri, è possibile richiedere un nuovo codice di controllo, cliccando sulla scritta "Richiedi un nuovo codice di controllo";
d. premere LOGIN.
Una volta inseriti codice cliente, provincia e codice di controllo si arriverà su una pagina che permette la scelta di username e password (da confermare). Andrà quindi indicato un indirizzo e-mail valido, scegliendo tra quelli proposti o indicandone uno nuovo.
Username e password devono avere le seguenti caratteristiche:
- username: lo username deve essere composto da almeno 6 caratteri e sono ammessi solo caratteri alfanumerici e i caratteri . - _ @
- password: la password deve essere composta da almeno 6 caratteri e sono ammessi solo numeri e lettere (no caratteri speciali).
Una volta inseriti tutti i dati bisognerà cliccare sul pulsante "Crea i dati di login". Al termine della procedura verrà inviata una mail all'indirizzo comunicato, con un link per la conferma della creazione di username e password: cliccando su questo link si completerà la procedura di creazione e da quel momento sarà possibile accedere all'area clienti con username e password. Non sarà più possibile invece l'accesso con codice cliente e provincia.

[ inizio pagina ]

Ho inserito username e password, ma compare il messaggio di errore: "Username e/o password non valide". Cosa significa?

Le credenziali di accesso inserite sono errate: per recuperare quelle corrette ti invitiamo a seguire la procedura di recupero username e password, cliccando qui.
[ inizio pagina ]

Ho inserito codice cliente e provincia, ma compare il messaggio di errore: "Il codice di controllo inserito è errato. Richiedi un nuovo codice e riprova."Cosa devo fare?

Il numero inserito nello spazio sotto l'immagine con i numeri (codice di controllo captcha) non è corretto oppure non è stato inserito. In caso di accesso con codice cliente e provincia è sempre necessario inserire il codice numerico di controllo.
[ inizio pagina ]

Ho inserito codice cliente e provincia, ma compare il messaggio di errore "Codice cliente già associato ad una Username". Che cosa significa?

Al tuo codice cliente è già stato associato uno username: se non lo ricordi, clicca qui per accedere alla procedura di recupero di username e password. [ inizio pagina ]

Gestione dell'abbonamento

Dove posso verificare la data di scadenza del mio abbonamento?

Puoi verificare in qualunque momento la scadenza del tuo abbonamento dalla sezione "I MIEI ABBONAMENTI" della tua area clienti.

In caso di abbonamenti cartacei, la scadenza è inoltre riportata sulla fascetta con l'indirizzo che accompagna ogni copia.
[ inizio pagina ]

Devo cambiare indirizzo. Come posso fare?

Se dovessi cambiare indirizzo, temporaneamente o definitivamente, ti basterà comunicarcelo almeno 2 settimane prima (vedi "Quali sono le modalità di contatto disponibili?") e la rivista verrà spedita al tuo nuovo recapito senza alcun sovrapprezzo.
Puoi anche modificare direttamente il tuo indirizzo attraverso la sezione "ACCOUNT - I TUOI INDIRIZZI" della tua area clienti, indicando eventualmente se si tratta di una variazione temporanea: ci vorranno circa 2 settimane perchè le copie inizino ad essere inviate al nuovo indirizzo.
[ inizio pagina ]

Come posso rinnovare il mio abbonamento?

Puoi rinnovare in ogni momento il tuo abbonamento, attraverso le offerte a te riservate presenti nella sezione "AREA RINNOVI" della tua area clienti. Il rinnovo partirà sempre alla scadenza dell'abbonamento in corso, a meno che tu non indichi per il rinnovo un diverso indirizzo rispetto a quello dell'abbonamento in corso.

Come posso sfogliare le copie digitali previste dal mio abbonamento?

Al momento della sottoscrizione dell'abbonamento ti verrà inviata una mail con tutte le istruzioni per sfogliare la tua rivista digitale e i link per scaricare le app per mobile.

Per alcune testate (come specificato nella scheda prodotto e nelle condizioni generali di acquisto è prevista anche la possibilità di sfogliare la versione digitale via browser direttamente dalla sezione "ABBONAMENTI DIGITALI" della tua area clienti.

Per maggiori informazioni circa gli abbonamenti digitali, clicca qui.
[ inizio pagina ]

Forme di pagamento

Come è possibile pagare l'abbonamento?

Puoi pagare il tuo abbonamento CARTACEO tramite:

- Bollettino postale già compilato┐che provvederemo ad inviare al tuo indirizzo, in un'unica soluzione o, se previsto, in rate di pari importo. I pagamenti effettuati in Posta ci vengono trasmessi 3-10 giorni circa dopo il versamento. In ogni momento puoi verificare, nella sezione "I MIEI ABBONAMENTI" della tua area clienti se il pagamento ci è pervenuto

- Carta di credito: accettiamo le carte di credito (anche prepagate) appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, American Express, Diners. La transazione è protetta da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online; per il pagamento sarai trasferito su un sito esterno sicuro, gestito da EPS, per la completa sicurezza dei tuoi dati.

- Paypal: si tratta di un servizio web che ti permette, a seguito di una registrazione, di aprire gratuitamente un conto personale ed effettuare o ricevere pagamenti on line in tutta sicurezza. Scegliendo questa modalità di pagamento, sarai reindirizzato su una pagina esterna, gestita da PayPal. L'importo verrà addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Con questo sistema di pagamento i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con abbonamenti.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

- Sofort: si tratta di un servizio web che permette il pagamento con bonifico bancario, attraverso i dati abituali di home banking. L'utilizzo di Sofort è:
Facile:
- paga comodamente con i tuoi dati abituali di home banking;
- senza alcuna registrazione e senza dover aprire conti virtuali (wallet).
Sicuro:
- nessun salvataggio di dati confidenziali d'accesso all'home banking nè di password dispositive;
- modulo di pagamento sicuro con trasmissione dei dati criptata.
Veloce:
- dettagli del bonifico precompilati;
- il tuo ordine può essere elaborato immediatamente.
Maggiori informazioni

Puoi pagare il tuo abbonamento DIGITALE tramite:

- Paypal: si tratta di un servizio web che ti permette, a seguito di una registrazione, di aprire gratuitamente un conto personale ed effettuare o ricevere pagamenti on line in tutta sicurezza. Scegliendo questa modalità di pagamento, sarai reindirizzato su una pagina esterna, gestita da PayPal. L'importo verrà addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Con questo sistema di pagamento i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con abbonamenti.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

- Carta di credito: accettiamo le carte di credito (anche prepagate) appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard,┐American Express, Diners. La transazione è protetta da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online; per il pagamento sarai trasferito su un sito esterno sicuro, gestito da EPS, per la completa sicurezza dei tuoi dati.

- Sofort: si tratta di un servizio web che permette il pagamento con bonifico bancario, attraverso i dati abituali di home banking.
[ inizio pagina ]

In cosa consiste l'opzione di rinnovo automatico?

Selezionando questa opzione, il tuo abbonamento alla scadenza verrà rinnovato automaticamente per il medesimo periodo, alle condizioni riportate nell'offerta, con addebito sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto iniziale.
I VANTAGGI DEL RINNOVO AUTOMATICO sono:

- Risparmi tempo: niente più complicazioni e scadenze da ricordare, così non perdi nemmeno un numero della tua rivista preferita;
- Prezzo Bloccato: il prezzo del rinnovo sarà sempre quello indicato nelle condizioni riportate al momento della sottoscrizione dell'abbonamento. In caso di variazioni nell'offerta, sarai informato tempestivamente e potrai decidere in tutta libertà se sospendere il servizio.
- Libertà di gestione: puoi disdire il servizio di rinnovo automatico in qualsiasi momento.
[ inizio pagina ]

La carta di credito alla quale il mio abbonamento con rinnovo automatico è associato sta per scadere. Cosa posso fare?

Se hai scelto di pagare il tuo abbonamento con rinnovo automatico con carta di credito, potrai aggiornare i dati direttamente nella sezione "ACCOUNT - LE TUE CARTE DI CREDITO" della tua area clienti. Per l'aggiornamento dei dati sarai reindirizzato su un server sicuro, gestito da EPS, per la completa sicurezza dei tuoi dati.

Se invece hai scelto di pagare tramite PayPal, potrai aggiornare i dati della tua carta di credito direttamente del tuo account PayPal.
[ inizio pagina ]

Privacy e sicurezza

Come è tutelata la mia privacy?

Press Di garantisce la massima riservatezza sulle informazioni che hai rilasciato al momento della registrazione. Le informazioni facoltative che richiediamo all'atto della registrazione sono utilizzate per migliorare il servizio e offrirti promozioni basate sui tuoi interessi. L'informativa privacy di tutti gli editori è disponibile a questa pagina.
La sicurezza del sito è garantita e certificata da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online.
[ inizio pagina ]

Come contattarci

Quali sono le modalità di contatto disponibili?

Di seguito trovi i recapiti ai quali puoi contattarci per avere informazioni sullo stato dei tuoi abbonamenti o per qualsiasi necessità.
Ricorda di indicare il tuo nome, cognome e il codice di avviamento postale della tua città o il tuo codice cliente: saremo in grado di risponderti più rapidamente.

E-MAIL: abbonamentionline@mondadori.it

Solo per le testate Panini: abbonamentidisney@mondadori.it
Solo per le testate Condé Nast: abbonati@condenast.it
Solo per le testate Editoriale Domus: uf.abbonamenti@edidomus.it
Solo per le testate San Paolo: abbonamenti@stpauls.it
Solo per le testate HEARST magazines Italia: abbonamenti@hearst.it
Solo per le testate RCS: abbonamenti@rcs.it
Solo per le testate Gruppo Editoriale L'Espresso: abbonamenti@somedia.it

TELEFONO:*
199.111.999 dal lunedì al venerdì, ore 9:00-19:00
Solo per gli abbonamenti all'estero: 0039-041-5099049

Solo per le testate Panini: 059.382460, dal lunedí al venerdí: ore 9:00-12:30 e 14:30-17:00
Solo per le testate Condé Nast: 199.133.199, dal lunedí al venerdí, ore 9:00-18:00; abbonamenti estero: 0039-02-9296.1010
Solo per Internazionale: 800.156.595, dal lunedí al venerdí, ore 9:00-19:00
Solo per le testate San Paolo: 02-48027575, dal lunedí al venerdí ore 8.30-18.00 e il sabato: ore 9:00-12:00
Solo per le testate HEARST magazines Italia: 199.11.55.44, dal lunedí al venerdí ore 9:00-19:00
Solo per le testate RCS: 02.6379.8520, dal lunedí al venerdí ore 7:00-18:30
Solo per le testate Gruppo Editoriale L'Espresso: 199.78.72.78** o 0864.25.62.66, dal lunedí al venerdí ore 9:00-18:00

* Costo massimo della chiamata da tutta Italia per telefoni fissi: Euro 0,12 + iva al minuto senza scatto alla risposta. Per cellulari costo in funzione dell'operatore utilizzato.
** Il costo massimo della telefonata da rete fissa ┐ di 14,49 cent di euro al minuto + 6,29 cent di euro di scatto alla risposta (iva inclusa). Per chiamate da rete mobile il costo massimo della chiamata ┐ di 48,8 cent di euro al minuto + 15,75 cent di euro di scatto alla risposta (iva inclusa).

FAX:
030.777.2387 (attivo 24 ore su 24)

Solo per le testate Panini: 02.29.085.190
Solo per le testate Condé Nast: 039.83.82.16; per abbonamenti estero: 0039-02-8688.2869
Solo per le testate HEARST magazines Italia: 041.50.99.553
Solo per le testate RCS: 02.25844214
Solo per gli abbonamenti all'estero: 0039-041-5099049

POSTA

Ufficio Abbonamenti - c/o CMP Brescia, 25126 Brescia